BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Faith no More - The real thing


Nel 1989 vede la luce questo disco capolavoro dei Faith No More, cos’è che vi piace: il funky? Il Jazz? Il Pop? Il Rock? Il Metal? La risposta è sempre la stessa, ascoltatevi The Real Thing…
Primo album con Mike Patton alla voce, e terzo album della band, lanciatelo sul piatto e verrete investiti da From Out Of Nowhere, un pezzo tirato, epico e devastante, non potrete riprendervi a lungo, la seconda song è Epic, attinge dal Rap e sconfina nel Metal….Ancora qualcosa da aggiungere? Certo che si! Il finale della suddetta song è uno stralcio di vera e propria musica classica…
Fallin To Pieces resta sempre sullo stile della band per poi arrivare a Surprise! You’re Dead! Una violentissima canzone che distrugge tutti gli schemi del disco.
Zombie Eaters chiude il primo lato del disco con un’ottima parte delle tastiere.
The Real Thing è la canzone che dà il titolo al disco, insieme a Underwater Love e The Morning After sono la prova definitiva della validità di questa band.
Ultima traccia del disco è Woodpecker from Mars ancora una volta siamo sul suolo epico.
Cosa altro vi devo dire di questi superagazzi? Niente se non che questo è uno dei tanti capolavori messi in giro dalla band, sono riusciti a far piacere il Metal a chi lo aveva sempre snobbato, hanno unito vari generi senza alterarne la genuinità, il disco è difficilmente catalogabile, ma vi posso dire che è semplicemente geniale e divertente.

LATO 1
FROM OUT OF NOWHERE
EPIC
FALLING TO PIECES
SURPRISE! YOU’RE DEAD!
ZOMBIE EATERS

LATO 2
THE REAL THING
UNDERWATER LOVE
THE MORNING AFTER
WOODPECKER FROM MARS




Nessun commento:

Posta un commento