BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Helloween - Treasure Chest


La mitica band tedesca ha subìto molti alti e bassi, questo i loro fan lo sanno bene.
Ma da parte loro non sono mancate edizioni per far gioire i fan di questa apprezzatissima band metal.
Treasure Chest è un box di 3 cd uscito in serie limitata, non possiamo non apprezzare il cofanetto cartonato a forma appunto di scrigno. All’interno troviamo un poster contornato dalle copertine di tutti gli album incisi dalla band.
Il book raccoglie varie foto della band, e cosa interessante un albero genealogico temporale che illustra tutte le sofferte modifiche che ha dovuto subire la band nel corso degli anni.
I componenti rimasti fin dalle prime battute sono Michael Weikath e Markus Grosskopf, quindi troverete tutta la strada percorsa dalla band, fino al doloroso distacco da parte di Kai Hansen che fonderà i Gamma Ray, band metal di altissimo livello, e poi a seguire Michael Kiske, due membri che a mio avviso saranno insostituibili negli anni a seguire.
Ma detto fatto la band ha proseguito la sua carriera, e nel 2002 ecco l’uscita di Treasure Chest.
I primi due dischi ci riconducono lungo tutta la carriera della band, quindi pezzi passati e pezzi degli attuali album si fondono in questo percorso storico della band.
Mr. Torture, Halloween, I Want Out, Mr. Ego, Murderer, Future World, insomma due dischi per apprezzare fino in fondo il lavoro della band.
Il terzo disco è una rarità assoluta, al suo interno troviamo i brani rilasciati come lato B dei singoli e mai pubblicati, qui li troviamo raccolti in questo CD.
I fan degli Halloween dovrebbero già possedere questo raro cofanetto, il terzo disco vale da solo l’acquisto.
Eccovi qui in basso le foto del Box.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento