BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Kiss - Sonic Boom


Non c’è bisogno di presentazioni per i Kiss.
Senza perdere tempo vi presento questa ultima fatica dei “ragazzi” con le facce più colorate del mondo.
I Kiss sono stati un incredibile fenomeno, hanno scosso generazioni, hanno modificato le mode, hanno messo in ginocchio intere città, ma si sa, dopo la salita c’è la discesa, ed anche loro sono scesi dal trono.
Alcuni dischi non proprio buoni, l’eterno conflitto fra i componenti hanno portato a malumori che sono arrivati a sgretolare la band dalle fondamenta.
Ma sappiamo tutti che Paul Stanley e Gene Simmons non sono due tipi morbidi, e se molti pensavano che i Kiss oramai non avevano più assi da calare si sbagliavano davvero.
Se siete vecchi fan Sonic Boom vi riporterà indietro nel tempo, tanto che dalle prime note iniziali si stenta a credere che siano veramente pezzi scritti recentemente.
Al contrario se non siete fan dei Kiss questo cd potrebbe catturarvi davvero e farvi scoprire una delle Band più incredibili che il mondo ricordi.
Il cd si apre con Modern Day Delilah e Paul Stanley mette il fermo sul fatto che i Kiss non solo ci sono ancora, ma spakkano di brutto!
Russian Rulette è la risposta di Simmons che non lascia tempo di riprendersi, Tommy Thayer lascia l’impronta in stile classico dei Kiss in un solo caratteristico.
Never Enough setta l’impostazione sul quell’impronta alla Take It Off che permette ai Kiss di esprimere la loro vena da artisti come ai tempi di I Was Made for Loving You.
La traccia numero 4 è Yes I Know, e sinceramente a questo punto ognuna di questi pezzi già non si vede l’ora di vederseli e ascoltarseli Live!
Arriviamo a metà cd con Stand e restiamo su alti livelli, non possiamo che apprezzare il cantare alternato fra Stanley e Simmons, il ritornello è il classico ritornello che ti rimane in testa per ore.
Hot and Cold e la scena è di nuovo di Simmons, All for The Glory, poi Danger Us e I’M Animal. When Lightning Strikes e per chiudere Say Yeah sono ottimi pezzi, ma non rendono certo l’adrenalina della prima parte del cd.
Nel complesso però un lavoro ottimo che riporta i Kiss indietro di molti anni.
L’edizione da me posseduta è la versione limited che include una vera e propria perla:
Un secondo cd con tutti i brani più famosi dei Kiss riarrangiati e risuonati, questo è un omaggio graditissimo che sono sicuro tutti i fan apprezzeranno.
Se vi siete mai chiesti come risuonerebbero e riarrangerebbero Deuce, Calling Dottor Love, Rock and Roll All Night i nostri truccatissimi amici, bè adesso potete scoprirlo.
Il box include anche un DVD registrato al River Plate Stadium di Buenos Aires, Argentina, il 5 Aprile 2009.
Il Live presenta i seguenti brani:
Deuce
Hotter Than Hell
C’Mon and Love Me
Watchin’ You
100,000 Years
Rock and Roll All Nite

 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento