BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Brian Setzer - Wolfgang's big night out


Questa opera di Brian Setzer (ex Stray Cats) e della sua orchestra, si rivela sulla carta un progetto gigantesco: riproporre e riarrangiare alcune delle più belle melodie di musica classica e convertirle a quel Boogie che caratterizza lo stile inconfondibile di Brian.
Scopriamo come in pochi possono portare avanti un progetto come questo, il disco si apre con la quinta di Beethoven e fino alla fine tocca tutti i punti più alti della musica classica, da Mozart a Johann Sebastian Strauss passando da Giocchino Rossini a Offenbach.
Il lavoro di Brian e della sua orchestra è di una classe stupefacente, le cantanti Julie Reiten e Leslie Spencer Smith ricamano dei duetti di una classe superiore, mentre la solita bravura di Brian alla chitarra lascia senza parole.
Arrivati alla traccia numero quattro si viene investiti dal famoso “volo del calabrone” che Brian mette giù duro con la sua mitica chitarra, la canzone praticamente strumentale non lascia spazio a dubbi su chi sia uno dei migliori chitarristi al mondo.
Abbiamo una band caricata al massimo dove ognuno dei musicisti è chiamato a dare il meglio della sua bravura per far risaltare degli arrangiamenti che non possono che stupire.
Bastano solo poche righe per dire solo che questo disco è un piccolo capolavoro, stravagante, ben strutturato e senza sbavature.
Dieci e lode!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento