BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Status Quo - Live at Montreux


Gli Status Quo nel 2009 partecipano al famoso Jazz festival di Montreux, da questo concerto nasce un DVd ed un CD che riporta nelle nostre case in modo genuino la potenza di quel concerto.
I Live dei Quo sono da sempre una scarica di Rock n’Roll adrenalinico, e anche questa volta non ci vanno tanto leggeri, (prima di tutto potrete ammirare il nuovo Look di Francis, dopo oltre 40 anni infatti sparisce il caratteristico “codino” di Rossi).
La scaletta però questa volta è molto particolare, la partenza è sempre affidata a Parfitt con Caroline, subito dopo troviamo Wanderer qui suonata per intero e non frammentata e inserita in un Medeley come al solito, quindi possiamo goderci il caratteristico assolo.
Proseguiamo con Rain e Don’t Drive My Car, subito dopo i vecchi fan troveranno una sorpresa trovando in scaletta a questo punto Mean Girl e Softer Ride dopo questi due gioielli torniamo al presente con l’energica Beginning of The End.
Subito dopo Francis e Rick ripartono in quarta con Is There A Better Way, e arriviamo così al consueto Medley del concerto; What Your Proposing, Down The Dustpipe, Little Lady, la rarissima Red Sky, Dear John e Big Fat Mama, vengono qui concatenate una all’altra con incredibile gusto.
Le sorprese non sono finite, torniamo diretti al 1968 con Pictures Of Matchstick Men e Ice In The Sun, incredibile come queste due canzoni di oltre 40 anni fa risuonino ancora così bene, vedere gli Status Quo risuonare praticamente le loro radici è quasi commovente.
Segue The Oriental, Creepin Up On You e saltando indietro di nuovo nel tempo troviamo il fantastico blues In My Chair.
La ballad Living On An Island fa la sua presenza e a seguire continua l’atmosfera con In The Army Now, dopo un solo di batteria di Matthew è la volta di Roll Over Lay Down, tenetevi forte perché è Rock a 1000 all’ora con Down Down, poi arriva il momento di saltare tutti insieme con Whatever You Want e a seguire Rockin all Over The World.
In Chiusura troviamo Junior’s Wailing e l’esplosiva Rock and Roll Music/Bye Bye Johnny.
Inutile dire che come al solito la performance della band è strabordande di energia e ritmo, nel DVD sono presenti anche alcune parti del concerto con inquadrature alternative.
Che sia DVD o CD non lasciatevi sfuggire un’altra sana dose di R n’R regalataci come al solito dagli inossidabili Status Quo.

Opening
Caroline
The Wanderer
Rain
Don’t Drive My Car
Mean Girl/Softer Ride
Beginning Of The End
Is There A Better Way

Medley: What You’Re Proposing, Down The Dustpipe, Little Lady,
Red Sky, Dear john, Big Fat Mama

Pictures Of Matchstick men/ Ice In The Sun
The Oriental
Creepin Up On You
In My Chair
Living On An Island
In The Army Now
The Killer (solo Drum)
Roll Over Lay Down
Down Down
Whatever You Want
Rockin All Over The World
Juniors Wailing
Rock N’ Roll Music/Bye Bye Johnny

Bonus (only DVD)
Quo In Montreux
Roosi Cam: Down Down & Roll Over
Parfitt Cam: Whatever You Want & Rain





Nessun commento:

Posta un commento