BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Slayer - World painted blood


Non è ufficiale ma al momento si dice che sia l’ultimo album degli Slayer, comunque vada, World Painted Blood dà un motivo in più ai fan degli Slayer, di essere ancora più fieri della loro coerenza.
WPB è una lavoro pieno di cattiveria alla Slayer, ritmica devastante, assoli e riff essenziali ma dannatamente taglienti!
Negli ultimi 25 anni nessuna band ha saputo dare una scossa al Metal come hanno fattto loro, dopo il capolavoro Reign In Blood del 1986 il panorama della musica Metal non è più stato lo stesso.
Innumerevoli volte abbiamo assistito a vari dischi di altri artisti, che promettevano di scalzare dal podio Reign in Blood riconosciuto come il miglior disco del Metal in assoluto, ma alla fine niente di fatto, gli Slayer hanno spazzato via ogni concorrenza, lo hanno fatto senza vendersi mai al business come hanno fatto altre storiche band (vedi Metallica con i loro Load e Re-Loaded e spazzatura simile).
Band che hanno rinnegato il loro passato, per poi tornare ai vecchi fasti continuando a concepire comunque album da dimenticare.
Ma questo non appartiene agli Slayer e WPB si becca per me un bel 10 assoluto!
E’ vero che i capolavori del passato sono irragiungibili, ma è altrettanto vero che questo è un prodotto Slayer genuino e garantito al 100%.
Io non cerco cambiamenti, io voglio gli Slayer che pompano duro a 200 all’ora, voglio i riff e gli assoli di chitarra “malati”, marchio di fabbrica, voglio Dave Lombardo lanciato come solo lui sa fare a folle velocità sulle pelli, voglio la voce inkazzata di Araya che spara di brutto!
Questi sono gli ingredienti di una sana ricetta degli Slayer, e questo disco contiene tutti gli elementi sopraelencati.
Se fosse davvero l’ultimo album hanno di sicuro chiuso alla grande, se non lo fosse con WPB gli Slayer ci hanno dimostrato che possono aggiungere ancora delle righe di storia preziose al mondo del Metal.
La confezione Limited Edition include un dvd: Playing With Dolls, un film realizzato con una serie di immagini in sequenza di 20 minuti, ispirato alla musica dell’album, scritto e diretto da mark Brooks, vi avverto però, il film è molto particolare e contiene immagini molto sanguinose.
Io non posso dire altro, se siete fan sapete cosa fare: aggiungete WPB alla vostra collezione.

DISCO
World Painted Blood
Unit 731
Snuff
Beauty Trough Order
Haye Worldwide
Public Display of Dismemberment
Human Strain
Psychopaty Red
Playing With Dolls
Not Of This God

DVD (Special edition)
Playing With The Dolls (film)







 




Nessun commento:

Posta un commento