BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

The J. Geils Band - Showtime!


Showtime è uno dei miei Live preferiti in assoluto, ben suonato, molto ritmo, un Live d’altri tempi, targato 1982 questo è stato per la J.Geils Band disco d’oro insieme a Bloodshot e Love Stinks.
La band non è più attiva anche se hanno tenuto un concerto a sorpresa ad una delle House of Blues, comunque Showtime rimane una validissima testimonianza di come la J.Geils Band sapesse divertirsi e divertire il pubblico.
Undici canzoni in scaletta, il concerto si apre con Jus’Cant’t Stop Me e non poteva iniziare in modo migliore, ritmo alle stelle ed è Rn’R, il secondo pezzo è Just Can’t Wait con il suo ritmo ed i controcori del pubblico. Grande pezzo.
La terza canzone è Walls Come Tumblin Down, che fa il verso alle vecchie glorie degli anni 50/60, un pezzo Blues veramente trascinante, segue la famosissima Sanctuary e la lenta I’m Falling, si chiude così il primo lato.
Girando il disco troviamo Love Stinks con un ottimo lavoro da parte di tutta la band, Stoop Down 39 e I Do per oramai confermare (se vi erano dubbi) che Showtime è un live dalle “palle quadrate”.
Chiudendo non possiamo che ballare tutti insieme Centerfold e Land Of A Thousand Dances, ritmo e cori a non finire. 10 e lode!
Ecco cosa vuol dire saper suonare dal vivo.






Nessun commento:

Posta un commento