BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Giuffria - Silk + Steel


Gregg Giuffria con il via libera e la benedizione di Gene Simmons, fonda questa band che inciderà due LP, ma è con questo secondo lavoro: Silk Steel che i Giuffria, fanno il loro eterno regalo al Rock.
La voce di David Glen Eisley si impone prepotentemente con un ottimo stile, e segnalo anche il bravissimo Lenny Cordola alla chitarra, seguono Alan Krigger alla batteria e David Sikes al basso.
No Escape è il brano d’apertura, un brano che fa decollare subito, a seguire Love You Forever una bellissima ballad mentre la terza song è I Must Be Dreaming, un ascolto obbligato per gli appassionati del Rock ben suonato.
Passiamo a Girl che si conferma come una delle loro hit di maggior successo, per finire il primo lato i Giuffria riapprodano al buon Rock con Change Heart.
Voltiamo lato e troviamo Radio, incroci entusiasmanti di chitarra e tastiere sono il biglietto da visita (vincente) di questa song, mentre a suon di cori devastanti viene introdotta Heartache.
I Giuffria risalgono in sella al Rock Hard con Lethal Lover, dove la vocalità di Eisley si riconferma eccezionale.
Aumentando velocità approdiamo a Tell It Like It Is e godetevi la chitarra!
Per finire restiamo sul classico Hard Rock genuino con Dirty Secrets, così si chiude questo disco che è quasi un manuale del PompRock.
Dopo questo disco i Giuffria si scioglieranno, i pezzi del tanto atteso nuovo album verranno ripescati da Giuffria stesso nella sua nuova band House Of Lords…ma questa è tutt’altra storia.
Beccatevi Silk Steel; un autentico spaccato di Rock.

LATO 1
No Escape
Love You Forever
I Must Be Dreaming
Girl
Change Of Heart


LATO 2
Radio
Heartache
Lethal Lover
Tell It Like It Is
Dirty Secrets


Nessun commento:

Posta un commento