BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Blues Brothers - Blues Brothers and Friends

Non ci sono scuse se non possedete questo disco.
Nel 1997 alla House Of Blues di Chicago Dan Aykroyd organizza un incredibile Show tributo.
Ed ecco che questo evento diventa un disco da avere assolutamente.
Ma andiamo con ordine, Dan in arte Elwood Blues porta sul palco il fratello Zee Blues che altro non è che il fratello del mitico John Belushi, stiamo parlando di Jim Belushi.
Tutta la band al completo si presenta a questo evento:
Steve the colonel Cropper
Matt Guitar Murphy
Donald Duck Dunn
Danny G-Force Gottlieb
Birch Crimson Slide Johnson
Lou Blue Lou Morini
Alan Mr. Fabulous Rubin
Tommy Pipes Mcdonnell
Paul the Shiv Shaffer
Leon Pen Pendarvis
Anthony Rusty Cloud
L’evento ha scatenato un fiume di Blues di serie A. Il disco si apre con la solita introduzione di tutti i membri della band, un’intro che ti accompagna all’apertura dello show con la mitica Sweet Home Chicago.
Elwood e Zee Blues danno subito il meglio, ma ecco che viene presentato Billy Boy Arnold che insieme alla band esegue I Wish You Would, l’armonica di Elwood ricama questo blues eccezionale. Sergei Varonov sale sul palco e ci propone Messin Whit The Kid che insieme alla band diventa un tributo del quale John andrebbe sicuramente fiero. La traccia sette prevede Lonnie Brooks che con All My Money Back prende lo Show e lo mette su altri livelli, e adesso che la febbre è salita al massimo ci pensa Charlie Musselwhite: Born In Chicago e il ritmo vola, band al massimo come un treno giù per una discesa…..
Il Gentlem del Blues esegue a ruota Blues, Why you Worry Me?
Si apre la seconda parte dove troviamo Syl Johnson e la band si lancia in una elettrizzante interpretazione di Groove With Me Tonight. Direttamente dal film Blues Brothers 2000 il pezzo 6345789 ed Eddie Floyd viene riproposto in tutta la sua gloriosità.
Tommy Pipes McDonnell e i Blues Brothers al completo ci regalano questa mitica All She Wants To Do is Rock, arriviamo così alla canzone numero tredici. Flip Flop And Fly già proposta ai tempi Live dalla formazione originale dei Blues Brothers. Jeff Baxtre, Sam Moore, Paul Shaffer, Tommy Mcdonnell e i Blues Brothers coinvolgono il pubblico con Money. Lo show non poteva che concludersi alla grande ed infatti sono le note di Viva Las Vegas a fare da buonauscita allo show.
Un disco imperdibile per tutti i fan dei Blues Brothers e del Blues in generale.

 

 



 

Nessun commento:

Posta un commento