BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Kt Tunstall - Drastic Fantastic


Questa ragazza è arrivata al successo già trentenne, nata ad Edimburgo nel 1975, questa cantautrice Britannica non è certo una sprovveduta, Kate (questo il suo vero nome), suona ottimamente la chitarra, il pianoforte e la batteria, inoltre è stata influenzata da artisti come David bowie, Ella Fritsgerald e Nina Simone.
Questo Drastic Fantastic è il suo secondo album, uscito nel 2007 vende subito molto bene lanciandosi immediatamente nei primi posti delle classifiche Inglesi ed Americane.
L’album è un concentrato di Ballad d’atmosfera e in definitiva è molto morbido all’ascolto, quindi considerando le sue influenze in alcuni punti è molto settantiano, anche se non mancano certo i singoli che ogni buon album deve avere, un esempio è Hold On, bellissima song dai ritmi movimentati e ben interpretata, quindi senza dubbio possiamo affermare che KT il talento ce l’ha.
Non ha basato la sua carriera sulla sua immagine o strani eccessi, e nemmeno lasciandosi andare al “commerciale” come tante altre cantanti, complice forse appunto le sue umili origini e il successo arrivato quando oramai non era più una ragazzina, questi elementi hanno fatto si che KT avesse già una ua direzione musicale ben precisa.
Questo album lo consiglio sicuramente, avrete così la conferma che musicisti validi ancora ce ne sono; ballad e country, le chitarre sbarazzine, il suo suono genuino che ci porta con la mente in Inghilterra, la voce di KT, e anche molta sapienza fanno di questo CD un prodotto da mettere nella propria collezione.
Ottimo messaggio è poi il CD completamente realizzato con materiale riciclato, l’album è disponibile in versione Deluxe con un DVD e degli inserti speciali anche nel CD.
Più di così!


DRASTIC FANTASTIC CD
Little favours
If Only
White Bird
Funnyman
Hold On
Hopeless
I Don’t Want you Now
Saving My Face
Beauty Of Uncertainty
Someday Soon
Paper Aeroplane

DRASTIC FANTASTIC DVD (only deluxe edition)
Documentario: All You Need Is Mud
Photo Gallery
Intervista: a Comic By Robin Footit



 

Nessun commento:

Posta un commento