BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Kt Tunstall - Tiger suit


Tiger Suit è il secondo lavoro della Tunstall, con questo disco KT conferma la sua indipendenza musicale e non si presta a facili produzioni per la massa, niente importa se non compare al grande pubblico, ma KT si accontenta del suo medio seguito a mio avviso più che meritato.
La confezione del CD è interamente prodotta con materiali riciclati così come lo fu Drastic fantastic, 11 brani d’atmosfera e di buon sound;
Uummannaq Song ci introduce nei suoni e nelle atmosfere caratteristiche di KT, la seconda traccia Glamour Puss si lascia ascoltare con una struttura sbarazzina e scanzonata, la terza song a mio avviso è la migliore del disco, si tratta di Push That Knot Away, introdotta da una chitarra “westerniana” la song si snoda con un ritmo che tiene dall’inizio alla fine, molto bella.
Difficulty è la canzone più lunga con i suoi quasi cinque minuti, una song che richiama tutte le atmosfere metropolitane, proseguiamo con la fresca fade Like A Shadow un’altra delle migliori song del disco e arriviamo alla traccia numero sei ovvero la ballad Lost, una Tunstall ispirata ci trasmette le sue amozioni attraverso questa avvolgente canzone.
Golden Frames in stile leggermente Jazz e a seguire Come On Get In, e torna il ritmo classico della Tunstall che non deluderà chi ha amato Drastic Fantastic, una chitarra imponente lascia il segno in questa song che si aggiunge all’elenco delle migliori del disco.
La track numero nove è la famosa (Still a) Weirdo uscita come singolo.
Penultima canzone è Madame Trudeaux con un ritmo Rock Blues e per finire The Entertainer che chiude con la giusta atmosfera questo Tiger Suit.
Il lavoro è valido, devo dire che a mio parere niente aggiunge e niente toglie alla carriera della Tunstall che si mantiene sul sicuro sfornando un album in linea con il suo stile, ma che però non si sbilancia mai.
Comunque un ottimo punto di partenza per chi non conosce quesata artista Inglese, per chi ha già Drastic Fantastic ritroverete KT là dove l’avevate lasciata.


Uummannaq Song
Glamour Puss
Push That Knot Away
Difficulty
Fade Like A Shadow
Lost
Golden Frames
Come On, Get In
Still A Weirdo
Madame Trudeaux
The Entertainer

 

 

Nessun commento:

Posta un commento