BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Dwight Yoakam - Just looking for a hit


Sicuramente da noi in Italia Dwight Yoakam è più conosciuto come attore che come musicista, lo possiamo ricordare infatti in Panic Room nella parte di uno dei balordi, o il famoso dottore di Crank, tuttavia Yoakam è un musicista purosangue, e per la precisione un ottimo musicista.
Da sempre influenzato da Elvis riporta nei suoi album tutta l’America, Folk Country e Rock degli anni passati, non a caso in questo disco al piano possiamo trovare nientemeno che Glen D.Hardin il pianista di Elvis che lo ha accompaganto per tutta la sua seconda parte della carriera.
Per i motivi sopraelencati è un’impresa titanica trovare dei suoi dischi in Italia, ma questo Just Lookin For A Hit potrebbe capitarvi fra le mani essendo un disco ai tempi distribuito anche qui da noi.
Dwight pubblica questo 33 giri dopo il suo quarto LP e racchiude molti dei suoi successi più grandi, segnalo inoltre la fantastica cover di Elvis: Little Sister.
Chitarre classiche, Violini, mandolini, insomma in questo disco non manca niente, metteteci che qui troverete fra i brani più belli di Yoakam e valutate se vale la pena o no, io lo consiglio assolutamente.

Dwight Yoakam – Chitarra & Voce
Pete Anderson – Chitarre
Scott Joss – Mandolino
J.D.Foster – Basso
Pete Anderson – Basso sei corde
Glen D. Hardin – Piano
Jeff Donavan – Batteria

SIDE ONE
Long White Cadillac
Little Ways
Honky Tonk Man
I Got You
Little Sister

SIDE TWO
I Sang Dixie
Guitars, Cadillacs
Sin City
Please, Please baby
Street Of Bakersfield





Nessun commento:

Posta un commento