BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Uriah Heep - Celebration


40 anni di carriera, ed eccoli ancora qui a suonare e a cantare come se fossero dei giovinastri, sono gli Uriah Heep e Celebration è appunto il titolo del loro album per festeggiare 40 anni di onorata Rockarriera.
Famose canzoni degli album passati, qui vengono risuonate e riarrangiate e alcune nuove canzoni sono state appositamente inserite per il loro quarantesimo, questi veterani del Rock mettono un nuovo punto di inizio, ed è questo il bello di questa band storica, che ha sempre il coraggio di rimettersi in pista, infatti basti pensare che la formazione degli Uriah Heep è cambiata decine di volte durante la carriera, cantanti e batteristi si sono alternati in modo continuo, e ben sei bassisti sono passati negli Uriah Heep, questo sarebbe bastato a frantumare qualsiasi Rock Band, ma non gli Uriah Heep.
L’unico sopravvisuto della formazione originale è Mick Box, che vede la sua più che onorata carriera di chitarrista interamente legata agli Uriah Heep, ma non posso non segnalare le ottime performance di Bernie Shaw alla voce, l’energia sanguigna di Trevor Bolder al basso, le atmosfere alla Deep Purple di Phil Lanzon alle tastiere e la straripante carica esplosiva di Russel Gilbrook alla batteria.
La confezione è uscita anche in edizione limitata con uno speciale DVD del concerto tenutosi in Svezia al Rock Festival 2009, e vi assicuro che sono 45 minuti di puro ed energico Rock, letteralmente devastanti.
Celebration è un disco da avere assolutamente, potente, esplosivo, dinamico, e sapientemente suonato, gli Uriah Heep sono tornati indietro nel tempo e si sente!
Fate felici le vostre orecchie e sgranate gli occhi con il DVD, una fetta di storia del rock è in Celebration!

 

  



 

Nessun commento:

Posta un commento