BENVENUTI SU "ROCK INTRUDER"

Elvis Presley - Elvis Presley


Il 10 Gennaio 1956 Elvis entrò negli studi della RCA di Nashville per effetuare le sue prime incisioni per la nuova casa discografica.
Per motivi commerciali i singoli Heartbreaker Hotel e I Was The One non vennero inclusi nel disco.
A mio avviso questo è il vinile più rappresentativo di tutta la storia della musica, celebre la copertina con le scritte color verde e rosa, da apprezzare che il disco è stato ristampato di recente con delle canzoni in più, ed è questa l’edizione che vi presento.
Se non avete ancora questo disco nella vostra collezione dovete assolutamente rimediare, il sound della nuova ristampa lascia sbalorditi per la sua pulizia e profondità, e con una manciata di euro vi portate a casa una fetta di storia musicale.
Registrazioni del 1956 arrivano ai giorni nostri in tutta la loro freschezza e tutta la loro importanza storica, Blue Suede Shoes è un irresistibile inno del Rock, I’m Counting On You enfatizza lo stile dei bassi della voce di Elvis, uno stile che sarà ripreso da molti ammiratori, I Got A Woman, il testo di questa canzone procurò non pochi problemi a causa della società bigotta dell’epoca ma diventerà una canzone ricorrente nelle sue esibizioni Live, segnalo ancora One-Sided Love Affair dove ascoltiamo l’inconfondibile stile pianistico alla Honky Tonk e la vena divertente di Elvis, I Love You Because che è la prima ballata di Elvis alla Sun ed anche la sua prima incisione prima di “inciampare” in That’s All Right.
Proseguiamo con Just Because e il particolare fraseggio agitato di Elvis, approdiamo a Tutti Frutti che è un classico senza tempo della musica .
Il Lato B si apre con Tryin To Get To You, quanta magia da questa canzone!
I’m Gonna Sit Right Down And Cry che è un bellisimo omaggio allo stile di Roy Hamilton, I’ll Never Let You Go una lentissima ballata d’amore e a seguire troviamo Blue Moon un classico della musica Americana e ancora, Money Honey con un’interpretazione di grande vitalità, insomma questo è il disco da regalare.
Questo LP è la colonna portante della musica e la ristampa su 180 grammi e le nuove tecniche di registrazione rendono il disco un capolavoro della musica assoluta!
Vi mostro anche le foto di un’edizione di questo album pubblicata su CD in serie limitata.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento